menu
Brescia e Bergamo sono state scelte come Capitale della Cultura per l’anno 2023, grazie alla ricchezza e la varietà delle tradizioni presenti nelle due città, nonché per il loro contributo significativo all’arte italiana.
La nomina di Brescia e Bergamo come Capitali della Cultura è un’opportunità unica per queste due realtà di promuovere il loro fascino e la loro storia a livello internazionale. Questo evento produce numerose manifestazioni culturali che si svolgeranno durante l’anno, tra cui concerti, mostre, spettacoli teatrali e fiere gastronomiche.
Il 2023 è l’anno perfetto per visitare Bergamo e lasciarsi travolgere dalle molte iniziative, scoprire le sfumature di un territorio che conserva tesori nascosti e tradizioni suggestive, esplorare i dintorni dal grande valore naturalistico e sociale.
Il tema portante del progetto, “La città illuminata” darà la possibilità a Bergamo di crescere a livello economico e culturale, grazie alle opere di rigenerazione urbana in ponte: restauro di edifici storici e il miglioramento di aree verdi e parchi pubblici, con un aumento della qualità della vita.
Bergamo e Brescia ti aspettano per un 2023 ricco di emozioni, l’hotel San Pancrazio è il punto strategico ideale per un soggiorno all’insegna della cultura.